Chiamaci: 091 6376633

AMG Energia

Descrizione progetto

AMG Energia

 

Il tema del risparmio energetico e dell’inquinamento atmosferico non può che rappresentare una priorità per gli enti locali che su questo fronte possono sviluppare iniziative di grande efficacia e utilità.

La Provincia Regionale di Palermo, ad esempio, in relazione alla sicurezza degli impianti termici ha disposto l’avvio delle campagne di ispezione per l’anno 2013 – servizio affidato alla società Palermo Energia S.p.A – dando seguito alla evoluzione della vigente normativa.

Inoltre, in collaborazione con le associazioni di categoria la Provincia di Palermo ha predisposto la formazione di un albo di manutentori accredi- tati che opereranno all’interno di tariffe massime prestabilite: in questo modo sarà possibile non solo contenere i costi di gestione dell’impianto termico ma anche garantire l’impiego di manu- tentori altamente qualificati.

Si ha la consapevolezza, comunque, che sia necessaria un’opera complessiva di informazione a beneficio dell’utenza, in grado di assicurare una corre a gestione e manutenzione, aumentando così la sicurezza stessa degli impianti nell’ottica di un contenimento dei consumi e di una riduzione delle emissioni. Il contrasto all’inquinamento atmosferico e la tutela dell’ambiente, sono obiettivi primari ai quali dobbiamo concorrere attraverso l’adozione di apposite misure e provvedimenti.

Data: 2 aprile 2013