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thegem digital agency
Creative approach
Media monitoring

Il nostro team si occupa anche di attività di media monitoring, un processo di monitoraggio e raccolta che permette di conoscere tutti i risultati delle tue azioni e di aiutarti a crescere. Attraverso le citazioni apparse sui media riguardo il tuo brand o un argomento specifico che riguarda il tuo business, possiamo seguire l’evoluzione delle strategie attuate, comprenderne i risultati raggiunti e perfezionare la presenza sui canali.

 

Pianificazione media

Effettuiamo analisi preliminari che ci permettono di studiare e selezionare i canali mediatici più adatti al messaggio, al target e agli obiettivi di comunicazione, operazione fondamentale per la corretta riuscita della strategia. Siamo convinti che i contenuti vadano sempre adeguati al tipo di media per costruire un brand o un prodotto coerente, pertanto ci occupiamo anche delle opportune declinazioni dei messaggi per ogni mezzo scelto.

 

Comunicazione e disseminazione risultati progetti europei

AdMeridiem è spesso coinvolta nella fase di comunicazione e disseminazione dei risultati di progetti europei. Abbiamo così avuto l’opportunità di avviare tutte le azioni necessarie per dare visibilità alle informazioni relative a un progetto, riuscendo a effettuare una diffusione capillare dei risultati raggiunti nei confronti del grande pubblico.

 

Progetti di comunicazione pubblica

I clienti del settore P. A. hanno tempi e necessità ben diverse da quelle delle imprese private. AdMeridiem, grazie ai suoi processi snelli ed elastici, è il partner ideale per i progetti di comunicazione pubblica mirati a raggiungere in modo diretto e immediato il cittadino. Seguiamo con approccio strategico campagne di informazione, promozione e sensibilizzazione che sfruttano un mix di diversi canali online e offline, quali i social network, il web, la carta stampata e l’affissione.

 

Strategie di marca e di prodotto

Attraverso la definizione della brand strategy ci occupiamo di creare e sviluppare un brand di valore per il tuo target, capace di raggiungere obiettivi misurabili e imporsi sul mercato. Ci occupiamo anche di studiare strategie di posizionamento e ri-posizionamento di brand e prodotti a seguito di attente analisi preliminari e perseguendo gli obiettivi aziendali. Una brand strategy di successo aumenta la brand recognition ovvero la notorietà e il riconoscimento della marca.
La brand strategy riguarda la definizione di diversi aspetti della
brand identity come il Naming, il Logo, il Pay-off, il Packaging che funzionano quando fanno parte di una strategia integrata. Il nostro team ti supporta nella creazione di un’immagine di marca coerente, riconoscibile e capace trasmettere i valori e la filosofia aziendale.

 

Strategie di comunicazione integrata

Il raggiungimento degli obiettivi prefissati porta a risultati concreti e misurabili solo quando la strategia di comunicazione è integrata, ossia declinata su diversi mezzi. In questo modo potrai raggiungere il tuo target, o meglio le tue personas con un messaggio univoco, ma sfruttando le caratteristiche di ciascun mezzo, adattando il messaggio alle caratteristiche di ognuno di essi.
Perché ciò abbia successo è fondamentale, in fase di analisi, lo studio delle
personas che permette di mappare lungo il customer journey i migliori touchpoint tra azienda e cliente.

 

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