LibrOvunque

LibrOvunque

Il progetto “LibrOvunque. Otto Biblioteche per otto circoscrizioni” ha promosso nell’arco temporale di dodici mesi – come previsto dal Bando Cepell “Città che legge 2019” – tutte le attività necessarie per ampliare il bacino dei lettori della città di Palermo.

Ad inizio progetto sono stati creati dei corsi di formazione ad opera di specialisti hanno trattato l’approfondimento di tematiche quali la multiculturalità, la gestione delle biblioteche, l’hub del libro e il reading point, nonché le modalità di reperimento fondi (fund raising) per la sostenibilità di ogni progetto di promozione della lettura.

Nella seconda parte del progetto è stato promosso il progetto itinerante “LibrOvunque…otto Biblioteche per otto circoscrizioni”. Ciascuna delle 8 circoscrizioni di Palermo, nell’arco di 8 mesi, ha ospitato una biblioteca en plein air dove autori e poeti, narratori e lettori si sono incontrati e confrontati su otto macrotematiche: dalla multiculturalità alla migrazione, dalla legalità alle tradizioni popolari, dall’arte alla poesia.

Lascia un commento

My Agile Privacy
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy