All’analisi del tuo brand, segue la consulenza dei nostri Social Media Manager che innanzitutto ti guideranno nella scelta dei social network più adatti ai tuoi obiettivi di comunicazione. In seguito, attraverso la scelta e lo sviluppo di rubriche e contenuti pensati in base al tuo target e ai tuoi obiettivi, ci occuperemo della creazione di post capaci di coinvolgere gli utenti e stimolare le loro reaction.
Il nostro team si occupa costantemente del monitoraggio e l’analisi dei dati e degli insight delle pagine social per conoscere l’andamento della comunicazione social e la crescita della fanpage. Attraverso i report possiamo conoscere l’apprezzamento dei contenuti da parte degli utenti e stabilire la strategia per raggiungere i risultati prefissati e fissare nuovi obiettivi.
I social network permettono di realizzare campagne targettizzate secondo criteri quali genere, età, interessi e posizione geografica. La personalizzazione permette di raggiungere molteplici obiettivi tra cui l’aumento della brand awareness e della fanbase sino alla lead generation o la vendita online. Ogni clic porta conversioni verso un sito web che genera a catena l’aumento di engagement attraverso like, condivisioni e menzioni. AdMeridiem è in grado di pianificare e gestire campagne di social media marketing per promuovere la tua attività all’interno dei maggiori Social Network.
Attraverso il community management gestiamo le conversazioni online, con l’obiettivo di alimentare il dialogo con il tuo target, rafforzare la tua community e raccontare di te. Ci occupiamo di stabilire la social media policy e gestire i commenti, le recensioni, le menzioni e i messaggi dei tuoi utenti sui canali social.
Le attività di social media listening e di social monitoring permettono l’analisi e controllo dei dati necessari a testare l’efficacia e la visibilità delle operazioni digital. Attraverso il social media listening ci occupiamo di ricercare dati che ancora non si conoscono mentre grazie al social media monitoring verifichiamo dati già definiti raccogliendo e analizzando le menzioni sul tuo brand o argomenti a cui è legato. Entrambe le attività ci permettono di avere contezza e controllo dei risultati delle tue attività sul web.